Alpinfissi di Michele Filaferro: Ditta Individuale

Registro Imprese e Codice Fiscale: FLFMHL69A01A083O

R.E.A. BL - 100984  P.I. 01181800259

Last Update: 18 novembre 2019

Webmaster Matthias Santomaso

Seguici

Poggioli e parapetti in alluminio

Innovazione nel rispetto della tradizione

Le parti esterne di un’abitazione sono le prime a subire l’azione di deperimento dovuta agli agenti atmosferici: la pioggia, il ghiaccio, la radiazione solare, il vento, le escursioni termiche ed anche l’azione aggressiva degli inquinanti e dello smog presenti nell’aria, sottopongono spesso i materiali ad una rapida usura rendendo necessari frequenti e costosi interventi di manutenzione e ripristino.

 

I poggioli, i parapetti delle scale e le perlinature esterne della casa sono certamente le strutture maggiormente esposte alle intemperie e che quindi deperiscono in tempi molto brevi.

Proprio per ovviare a questi inconvenienti, vi proponiamo tutti questi prodotti realizzati in alluminio - un materiale molto resistente  – che minimizza gli interventi di manutenzione oltre a mantenere inalterata la loro bellezza nel corso del tempo. L’alluminio infatti si presta perfettamente a questi tipi di utilizzo: è un materiale facilmente lavorabile che permette la realizzazione di manufatti esteticamente piacevoli e personalizzabili, è leggero e robusto, risente minimamente – rispetto ad altri materiali – delle dilatazioni termiche. Inoltre è riconosciuta la sua qualità di essere un materiale “autopulente” e facilmente lavabile; l’elevato standard qualitativo raggiunto dalle tecniche di verniciatura ci permettono la realizzazione di strutture particolarmente gradevoli tanto alla vista che al tatto, con superfici satinate e quasi perfettamente identiche al tradizionale aspetto estetico del legno.

 

La produzione dei nostri prodotti è eseguita con lettori di lavoro a controllo numerico e tutti i profili vengono assemblati ad incastro, evitando che le dilatazioni termiche possano allentare le giunzioni, rendendo in questo modo sicura l’intera struttura: sono realizzabili in una gamma cromatica che comprende oltre 30 tinte legno diverse, nonché le verniciature in tutta la gamma di colori RAL.

Oltre ai poggioli, sono inoltre disponibili  perlinature dei sottotetti, ampezzane, portafiori, fioriere da giardino ed altre creazioni per esterni.

LAVORI ESEGUITI
(Clicca sulle freccette laterali per scorrere le immagini di alcune nostre realizzazioni)

Poggiolo in alluminio Mod.Clarissa – Colore tinta Ciliegio          

Abitazione singola – La Valle Agordina (BL)